Le creme anti-aging DV sono create al momento dell’ordine in un laboratorio di ricerca e sviluppo in Alta Brianza, vicino Milano. Le loro formulazioni sono studiate da ricercatori di fama internazionale e realizzate con la dedizione di grandi professionisti che ne curano lo sviluppo “goccia per goccia”.

331 9387009
info@doreliavasilescu.it

Antiaging Skincare Cosmetics

Blog

Simmetria… Questa Sconosciuta

Il processo di invecchiamento influisce sulla struttura e sull’aspetto delle persone in modo del tutto differente. La morfologia di un volto umano dipende da tantissimi fattori che cambiano in base all’età e al modo in cui questa influisce sulla simmetria del viso. Prima di tutto bisogna capire qual è l’obiettivo che vogliamo raggiungere per lavorare sulle proporzioni, creare simmetria nel viso, ridisegnare l’armonia dei volumi e, infine, bilanciare l’effetto generale di viso, corpo e capelli.

L’obiettivo da raggiungere è un volto più giovane, romantico, luminoso, rilassato. Oppure il desiderio è quello di accentuare gli occhi, le labbra o gli zigomi? Nei nostri obiettivi di bellezza un altro fattore importante è una capigliatura folta con un taglio che valorizzi la specifica forma del viso e il personale colore della pelle. Questo, in particolare, non è facile da identificare: bisogna approfondire con vari test e misurazioni specifiche le modifiche naturali da apportare al proprio viso per avvicinarsi all’immagine desiderata.

Il make up offre un vasto assortimento di trucchi e prodotti che consentono di avere un look non solo appropriato a ogni occasione, ma che permetta anche di migliorare i difetti e le imperfezioni del volto, e valorizzarne i punti migliori. Con gli esatti accorgimenti, infatti, sarà assolutamente possibile rendere maggiormente simmetrico il viso rotondo, triangolare oppure eccessivamente allungato. Qualche esempio? Una base mat, cipria, fard, pennello angolare e ombretto possono definire un viso troppo rotondo. Per chi invece vuole ammorbidire gli “spigoli” è consigliabile una base mat, fard, gloss e frangia morbida. La frangia torna utile anche per un viso troppo allungato, dove lo smokey-eye completa il quadro.

Si chiama Make Up correttivo ed è in grado di ristabilire simmetria e armonia nel volto. Partendo dall’obiettivo, passando allo stabilire la palette di colori favoriti sia per il make up, ma anche per l’abbigliamento e i capelli. E concludendo con l’aspetto più importante: nessuno osserverà da vicino se avete fatto un lavoro perfetto, ciò che conta è come ci si sente “nei panni” scelti e l’effetto di insieme. Stabilendo i punti di forza e quelli da rendere invisibili, possiamo avviarci verso la vera bellezza: quella che è già dentro di noi e aspetta solo di essere valorizzata.