
La Nostra Pelle… Il Nostro Miglior Abito!
La nostra pelle è il nostro miglior abito, per questo bisogna chiedersi in che modo possiamo rispettarla ed esaltarne le virtù. Innanzitutto, cominciamo con una domanda: come creare l’incarnato perfetto? Una pelle luminosa e splendente è possibile, così come ricostruire la propria immagine in base ai propri desideri. Tutti possiamo cambiare e tutti possiamo migliorare. Il giusto colore del nostro incarnato è stabilito da vari test, tra cui i drappi di colore dell’Undertone Professional USA, che ci aiutano a capirne la tonalità e la sua specifica intensità.
Una volta stabilito questo, passiamo alla fase di preparazione.
Sì, i fondotinta non sono tutti uguali! Ognuna di noi ha un suo personale colore!
Applicando e mescolando le varie tonalità di colori di fondotinta sulla pelle del viso e del decollete si rispettano le caratteristiche insite nella nostra pelle, la forma del viso, delle luci e delle ombre che ogni volto ha e che in alcun modo è giusto cancellare o uniformare.
La nostra pelle è il nostro miglior abito significa che bisogna rispettarla in ogni parte, e semplicemente puntare a evidenziarne le parti migliori! La nostra Seconda Pelle, la crema e il fondotinta, sono prodotti che idratano, omogeneizzano, proteggono dai fattori inquinanti e dai raggi solari, rendono la pelle compatta ma soprattutto la fanno respirare. La pelle deve risplendere del suo naturale pigmento (caldo o freddo) e il nostro dovere è quello di conoscerne le naturali caratteristiche, migliorarle con naturalezza, focalizzando e accentuando i punti forti del nostro viso e corpo.
Tutto questo è fondamentale per costruire la nostra immagine in maniera sana. La scelta dei trattamenti e dei procedimenti dovrà seguire la strada del naturale, di tutti i prodotti che andremo ad adoperare nel processo di trasformazione.
Dobbiamo conoscere approfonditamente i prodotti a cui affidiamo la nostra pelle: l’infinita varietà presente sul mercato punta a promuovere “di tutto”, con particolare predominanza dei prodotti spazzatura. Superando questo step saremo già un passo avanti per raggiungere la nostra reale bellezza.